Roma, maxi operazione antidroga a Tor Bella Monaca: 27 misure cautelari
Maxi operazione di Carabinieri e Polizia, stamane, nelle piazze dello spaccio del quartiere romano di Tor Bella Monaca.
Continuano i controlli antidroga nelle piazze dello spaccio della Capitale. Stamane, gli agenti della Squadra Mobile e i militari dell’Arma del Nucleo Investigativo di Frascati hanno condotto una maxi operazione antidroga in via dell’Archeologia, nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma. Nel complesso, hanno eseguito 27 misure cautelari, di cui 24 in carcere e 3 ai domiciliari, che il GIP di Roma ha emesso all’interno del procedimento della Dda iniziato nel 2017.
I pm di Piazzale Clodio, coordinati dal procuratore Francesco Lo Voi e dall’aggiunta Ilaria Calò, hanno contestato agli indagati, a seconda delle posizioni, i reati di associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, ricettazione, tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso e lesioni aggravate sempre dal metodo mafioso.
Il procedimento della Dda ha rivelato l’esistenza di un sodalizio criminale guidato da Vincenzo Vallante, con l’aiuto di Pietro Longo, nella zona nota come ‘Le Palme’. In particolare, le indagini di Carabinieri e Polizia si sono concentrate sul tentato omicidio, l’8 settembre 2021, ai danni di due cittadini egiziani.
Durante il blitz di questa mattina, sono stati effettuati più di 30 arresti in flagranza di reato. Inoltre, sono stati sequestrati circa 1.300 involucri di droga. Dalla contabilità della piazza di spaccio ‘Le Palme’, attiva h24, è emerso che questa generava introiti illeciti pari a 250mila euro al mese.