News

Roma: al via le selezioni dei volontari per i Campionati Europei di Atletica Leggera 2024

Lo Stadio dei Marmi (Crediti: Foto di Anthony Majanlahti da Wikimedia Commons) – Roma.Cronacalive.it

Ricevute già oltre 1.500 candidature da tutto il mondo per le selezioni dei volontari che parteciperanno con un ruolo operativo.

Sono ufficialmente iniziate le selezioni dei volontari che parteciperanno al progetto “Roma 2024 Volunteers” e contribuiranno in modo attivo all’organizzazione dei Campionati Europei di Atletica Leggera, in programma a Roma dal 7 al 12 giugno del 2024.

Questa iniziativa, promossa dalla Fondazione EuroRoma 2024, responsabile dell’organizzazione degli Europei, con il supporto di Humangest, Agenzia per il Lavoro di SGB Humangest Holding, ha già raccolto circa 1.500 candidature provenienti da tutto il mondo, le quali saranno oggetto di valutazione per la selezione finale a partire da oggi.

Gli Europei di Atletica rappresentano uno degli eventi sportivi internazionali più prestigiosi previsti in Italia per il 2024 e costituiranno un’opportunità unica per unire appassionati di sport provenienti da tutto il pianeta. La partecipazione globale al progetto “Roma 2024 Volunteers“, inoltre, testimonia l’entusiasmo e l’attesa che circondano questo evento: oltre 400 candidature sono state infatti presentate da Paesi europei e non solo, con richieste provenienti da ogni angolo del mondo.

Volontari Atletica 2024: come partecipare

Le aree in cui i volontari potranno dare il loro contributo sono: accreditamento, servizi per gli spettatori, competizioni, protocollo e cerimonie, media-comunicazione, area medica-antidoping, alberghi, trasporti, venue, ospitalità, sponsor-marketing e servizi informativi e turistico-culturali a Roma.

Le candidature per il progetto dei volontari sono aperte fino al 31 dicembre 2023. Coloro che desiderano unirsi al progetto “Roma 2024 Volunteers” sono invitati a compilare il modulo disponibile sul sito eventi.humangest.it/job-seekers.php.