Viabilità: le chiusure notturne e le deviazioni sulla A1 Milano-Napoli e sulla A12 Roma-Civitavecchia
Previste fino a mercoledì chiusure di stazioni e svincoli per i lavori stradali: gli orari e le strade alternative.
Nelle notti di lunedì 9 e martedì 10 ottobre, dalle 22:00 alle 6:00, verrà chiuso per lavori di pavimentazione l’ingresso della stazione di Santa Maria Capua Vetere lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, in entrambe le direzioni, sia per chi si dirige verso Roma che verso Napoli. Gli automobilisti sono invitati a considerare le seguenti alternative: per chi si dirige verso Roma, utilizzare l’uscita di Capua; per chi si dirige verso Napoli, l’uscita consigliata è Caserta nord.
Chiuso anche lo svincolo sulla A12
Allo stesso tempo, a partire dalla serata di martedì 10 e fino a giovedì 12 ottobre, verrà chiuso lo svincolo di Cerveteri Ladispoli lungo l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia. Questa interruzione temporanea è necessaria per consentire i lavori di manutenzione al sistema di illuminazione. La chiusura rimarrà in vigore: dalle 22:00 di martedì 10 ottobre alle 6:00 di mercoledì 11 ottobre, in uscita per i veicoli provenienti da Civitavecchia; dalle 22:00 di mercoledì 11 ottobre alle 6:00 di giovedì 12 ottobre, in entrata verso Roma.
In alternativa, si consiglia agli automobilisti di considerare le seguenti opzioni: per chi viaggia in uscita da Civitavecchia, le uscite di Santa Severa e Santa Marinella; per chi viaggia in entrata verso Roma, invece, la deviazione consigliata è l’uscita di Torrimpietra.