Cronaca

Caso Regeni | Il legale della famiglia: “L’Egitto consegni gli 007 imputati”

La famiglia Regeni con l’avvocato Alessandra Ballerini – Roma.Cronacalive.it

“Su Giulio è stato fatto tutto il male del mondo”. La famiglia Regeni chiede ad Al Sisi la consegna degli agenti egiziani.

Roma – “O ci consegnano i quattro 007 o c’è poco da dire“. Così l’avvocato della famiglia Regeni, Alessandra Ballerini, in occasione della conferenza stampa nella sede di Roma dell’Ordine nazionale dei giornalisti. Durante l’evento, che segue la decisione della Consulta di sbloccare il processo a carico dei quattro agenti egiziani, era presente anche la segretaria del Pd Elly Schlein.

“Attendiamo le motivazioni della Consulta – ha commentato l’avvocato Ballerini – speriamo siano depositate entro le prossime settimane, con l’ulteriore speranza che la nuova udienza preliminare per disporre il rinvio a giudizio, e ottenere il processo in Corte d’Assise, sia svolta entro quest’anno”.

“Speriamo che lo Stato sia con la s maiuscola”

L’avvocato della famiglia Regeni ha chiesto che l’attenzione resti alta, soprattutto alla vigilia dell’incontro tra i rappresentati delle istituzioni italiane e Al Sisi, presidente egiziano. “La verità si ottiene anche con un impegno corale – ha commentato Carlo Bartoli, presidente dell’ordine dei giornalisti – Senza verità non c’è giornalismo. Il nostro impegno è e ci sarà, con la speranza che ci sia anche uno Stato con la s maiuscola”.