Arrestato 25enne per violenza su minore a Guidonia
Un uomo di 25 anni è stato fermato a Tivoli per violenza sessuale nei confronti di una sedicenne in un parco pubblico di Villalba.
Arrestato dalla polizia di Tivoli un uomo di 25 anni, di nazionalità marocchina, con l’accusa di aver commesso violenza sessuale nei confronti di una giovane di sedici anni. Il crimine si è verificato nel mese di agosto all’interno di un parco pubblico nella frazione di Villalba, parte del comune di Guidonia Montecelio.
La vittima aveva precedentemente conosciuto il sospettato sui social network alcuni mesi prima. Dopo aver fatto amicizia ed essersi scambiati alcuni messaggi, una sera di fine agosto i due hanno deciso di darsi appuntamento e incontrarsi nei pressi di un bar. Hanno poi trascorso un po’ di tempo insieme, passeggiando, fino a recarsi in un parco pubblico, dove hanno deciso di sedersi su una panchina e continuare la loro conversazione. Improvvisamente però è scattata la violenza dell’uomo.
La giovane, alla fine, è riuscita a divincolarsi e a fuggire e, nonostante le minacce dell’uomo di non rivelare a nessuno ciò che era accaduto, si è poi confidata con una cugina e una sua amica. Anche grazie al loro supporto, la ragazza è riuscita a raccontare quanto accaduto ai suoi genitori che hanno immediatamente denunciato l’accaduto alle autorità presso il commissariato di polizia locale.
Le indagini e l’arresto
Le autorità hanno quindi avviato un’indagine dettagliata sulla vicenda, compresa un’audizione protetta, autorizzata dal pubblico ministero, durante la quale la vittima ha riferito quanto accaduto e ha presentato una denuncia formale.
Le prove raccolte sono state in linea con il suo racconto, e le testimonianze di altre persone hanno ulteriormente confermato la sua versione dei fatti. Queste prove hanno consentito al pubblico ministero della Procura di Tivoli di richiedere e ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di un provvedimento cautelare nei confronti del sospettato.
Gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno poi condotto una meticolosa operazione di polizia giudiziaria per rintracciare l’indagato, e grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, sono riusciti a individuarlo nel quartiere di Villalba. L’uomo è stato arrestato e condotto nella casa circondariale competente.