A fuoco la struttura della Ryder Cup, al Marco Simone Golf Club di Guidonia. Colonne di fumo visibili dalla Capitale e rallentamenti sul GRA
Le foto ed i video delle colonne di fumo nero che si levano dal Marco Simone Golf & Country Club a Guidonia Montecelio (RM) – teatro della recentissima Ryder Cup – stanno facendo il giro dei social, mentre i Vigili del Fuoco sono sul posto dalle 17:30 circa di oggi.
Tre squadre con due autobotti, un’autoscala e il nucleo Tas stanno cercando di avere ragione delle fiamme di una struttura di 120 metri quadrati, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile, Polizia di Stato e ambulanze del 118.
Non si registrano, al momento, feriti ma il monitoraggio della situazione è continuo, anche dall’altro con un elicottero che sorvola la zona interessata: nessuna indicazione, per ora, sulle cause del rogo e sull’esatta dinamica dei fatti.
Il fumo dell’incendio è stato avvistato dall’intera Capitale e si sono registrati anche forti rallentamenti alla viabilità del Grande Raccordo Anulare.
L’aggiornamento della notizia nelle prossime ore.