Cronaca

Controlli alla stazione Roma Termini: 3 in manette per furto aggravato

Controlli di sicurezza a Roma Termini. Immagine repertorio. Roma-CronacaLive.it

Operazione “Alto Impatto”: la polizia ferroviaria in azione a Roma Termini. Più di mille persone controllate e tre arresti 

Un’operazione speciale, di quelle che rientrano nel programma ad “Alto Impatto” quella promossa dalla Questura di Roma e messa in atto dagli agenti della Polizia Ferroviaria nella stazione di Roma Termini e nelle immediate vicinanze.

Più di mille le persone controllate e tre arresti per furto aggravato sono i numeri del bilancio dell’attività. A finire in manette è stato un italiano che, fingendosi un turista, gironzolava in un noto negozio d’abbigliamento della stazione, indossando uno zaino sulle spalle. Gli agenti lo hanno adocchiato e seguito mentre sceglieva dei capi e li portava nel camerino di prova, uscendone poco dopo senza nulla in mano. Dopo aver verificato che gli indumenti erano spariti, gli agenti lo hanno rincorso e fermato in via Giolitti, trovandogli nello zaino i capi d’abbigliamento avvolti nella carta stagnola, così che l’allarme antitaccheggio non suonasse all’uscita. Refurtiva recuperata e restituita al negozio.

Poco dopo, nella stessa giornata di ieri, sono scattati gli arresti per due stranieri, complici nel furto di uno zaino rubato ad un turista inglese, sceso dal treno durante la fermata nella stazione romana. Gli agenti hanno assistito la scena ed inseguito i due, fermandoli poco dopo e restituendo il maltolto al legittimo proprietario.