Sport

Champions, il Celtic prepara un inquietante benvenuto ai biancocelesti : “Lazio Vaffa…”

Il post del Celtic per annunciare l’incontro con la Lazio. Roma-CronacaLIve.it

X-Twitter, la North Curve del Celtic dà un’idea dell’accoglienza che attende la Lazio, a Glascow, per l’incontro di Champions

Un clima non proprio leggero e all’insegna del fair play quello che si preannuncia per l’incontro di Champions League di domani tra Celtic e Lazio: i tifosi della “North Curve” della squadra scozzese affidano ad un post su X-Twitter il loro personalissimo benvenuto, a suon di “Lazio Vaffa…

Un grido di battaglia che va comunque ben oltre il denigrare l’avversario: “affrontiamo la Lazio in una partita da vincere per continuare a tenere vive le nostre ambizioni europee per la stagione. L’ultima volta che ci siamo incontrati – si legge – li abbiamo battuti sia in casa che fuori. In entrambe le occasioni, il sostegno dato alla squadra l’ha fatta passare attraverso due partite combattutissime. Lo stesso sforzo sarà richiesto dagli spalti mercoledì”. 

Insomma, un peana vero e proprio, per motivare ed esaltare i combattenti (ovvero gli ultràs), con tutto il corollario di luoghi comuni di rito: il tifo… il dodicesimo uomo in campo…

A Glascow si prepara anche uno scontro politico, oltreché sportivo

Tutto piuttosto banalotto, fin qui e già fin troppo visto e sentito. Quel che viene dopo, invece, suona decisamente più allarmante: “Abbiamo il dovere – si legge ancora – di accompagnare la nostra squadra ma anche di rendere la nostra casa un ambiente ostile per la Lazio e le sue orde di estrema destra.  In assenza di un tifo tradizionale – è la conclusione – incoraggiamo i tifosi a portare i propri colori per l’occasione e ricordare al mondo, ma anche al nostro board, perché il Celtic non è un club come gli altri“.