La banda di ladri operava ad Ostia e assaltava soprattutto ville del litorale romano. Trovato molto materiale acquisito dai furti.
Roma – La Polizia ha arrestato una banda di ladri di ville che agiva sul litorale romano, ad Ostia. L’arresto ha coinvolto sei persone ed è stato sequestrato un gran quantitativo di oggetti derivanti dai vari furti. Ad accorgersi di alcuni movimenti sospetti che avvenivano all’interno della villa all’infernetto è stato un poliziotto del X Distretto Lido che in quel momento era fuori servizio. L’agente aveva anche notato un’auto parcheggiata con motore acceso accanto alla villa e con all’interno un’altra persona.
A quel punto, l’agente ha allertato la sala operativa e ha cercato di bloccare con fatica l’uomo che stava attendendo il suo complice in macchina. Non appena visto l’agente, infatti, il ragazzo cubani di 21 anni che era al volante ha buttato sui sedili posteriori uno zaino al cui interno vi era un disturbatore di frequenze jammer a 27 antenne. All’interno della vila, c’era stato effettivamente un tentativo di furto, così il 21enne è stato arrestato e il jammer sequestrato.
Il giorno seguente, lo stesso poliziotto ha visto all’interno del negozio un ragazzo di origini cilene di 22 anni molto somigliante alla figura già vista all’interno della villa in cui vi era stato il tentativo di furto.
L’agente ha deciso di seguirlo fino all’interno di un comprensorio, da cui uscito poco dopo. Gli investigatori del X Distretto, chiamati prontamente dall’agente, sono intervenuti e hanno bloccato il ragazzo, il quale aveva cercato inutilmente di disfarsi di un sacchetto al cui interno vi erano oggetti d’oro. A seguito di una perquisizione all’interno dell’abitazione del 22enne, i poliziotti hanno rinvenuto oggetti forse rilevati durante precedenti furti. Nel mini appartamento anche altre 4 persone, arrestati per complicità.