6 cellulari rubati solo negli ultimi 2 mesi: domiciliari a un 32enne trovato anche in possesso di droga e coltello a serramanico
Preferiva operare nei negozi del centro, il 32enne viterbese, agli arresti domiciliari dallo scorso venerdì, con l’accusa di aver rubato almeno 6 telefoni cellulari soltanto negli ultimi due mesi.
I carabinieri della Compagnia di Viterbo hanno cominciato ad indagare dopo la denuncia di furto, il 14 luglio scorso, ai danni di un negozio: rotta la porta, avrebbe fatto sparire il telefonino dalla stanza riservata al personale, per poi colpire ancora, a poca distanza, rubando dal bancone di un bar – zona piazza Della Rocca – il cellulare di una dipendente ed il tablet del titolare.
Un mesetto dopo, il 18 agosto, il 32enne sarebbe nuovamente entrato in azione, facendo razzia dei telefoni di un negoziante di via Cardinal La Fontaine e del titolare di un bar di via Cavour.
Una decina di giorni più tardi, ancora, l’uomo avrebbe colpito nell’ufficio di un’officina meccanica fuori le mura, facendo sparire il cellulare del titolare.
Grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza, però, i militari hanno ricostruito i fatti ed identificato, nel soggetto arrestato, il responsabile dei colpi. Nel corso della perquisizione nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati e sequestrati anche un coltello a serramanico e 6 grammi di marijuana.