Parte il ‘Trimestre anti-inflazione’ in Italia, con un paniere di prodotti a prezzi calmierati
Solo nelle città metropolitane sono quasi 7mila i punti vendita aderenti, Roma e Torino in testa con oltre mille punti vendita coinvolti.
Da oggi prende il via in tutto il Paese il “Trimestre Anti-Inflazione“, con Roma e Torino che emergono come leader per il maggior numero di adesioni, con oltre mille punti vendita aderenti ciascuna. Questi dati provengono dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che promuove questa iniziativa per preservare il potere d’acquisto dei cittadini. Fino alla fine dell’anno, quindi, la campagna coinvolgerà i negozi partecipanti con un paniere di prodotti a prezzi calmierati, facilmente identificabili tramite il logo di un carrello della spesa tricolore.
Su un totale di oltre 23.000 punti vendita aderenti in tutta Italia, quasi 7.000 si trovano nelle città metropolitane. In particolare, Roma è in testa con 1.381 adesioni, seguita da Torino con 1.074 e Napoli con 801. Le città metropolitane monitorate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy comprendono anche Milano con 741 adesioni, Bologna e Genova con 422 punti vendita partecipanti, Palermo con 369, Catania con 322, Venezia con 299, Firenze con 293, Bari con 278, Messina con 249, Cagliari con 207 e Reggio Calabria con 119.