Lazio, dal 2 ottobre via alle vaccinazioni anti-covid
Per primi il personale sanitario di ospedali, asl, policlinici universitari, case di ricovero e cura ed rsa. Fragili e over 80 dal 16 ottobre
Al via la campagna vaccinale anti Covid-19, in concomitanza con quella antinfluenzale: nel Lazio si comincia da lunedì 2 ottobre e la priorità è per gli operatori sanitari che operino negli ospedali, nelle asl, nei policlinici universitari e negli istituti di ricovero e cura e professionisti delle Rsa.
Saranno le stesse aziende sanitarie a procedere con le vaccinazioni interne mentre per i pazienti a rischio e per gli ospiti assistiti nelle Rsa si procederà con il controllo e la supervisione dei dipartimenti di prevenzione delle Aziende, in collaborazione con i medici di medicina generale.
A partire al 16 ottobre, ultimata la prima fase dedicata agli operatori sanitari, si procederà con la somministrazione dei vaccini anti-Covid ai soggetti più fragili e agli over-80: ad occuparsene saranno i medici di Medicina generale ed i Pediatri di libera scelta.