Fiumicino, lavori di messa in sicurezza nella piscina comunale: riaprirà a novembre
I lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della piscina comunale di Fiumicino dureranno per tutto il mese di ottobre.
Il vice-sindaco e assessore ai lavori pubblici di Fiumicino, Giovanna Onorati, ha annunciato che gli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza della piscina comunale termineranno entro il mese di ottobre. Dal prossimo novembre, dunque, è prevista la riapertura dell’edificio di via del Faro che, oltre alla piscina, ospita diverse aule scolastiche.
“A metà luglio -ha spiegato il vice sindaco- sono iniziati i lavori di ristrutturazione e consolidamento relativi alla messa in sicurezza dell’edificio edilizio contenente aule scolastiche, ex palestre e piscina comunale dei plessi Rodano e Segrè. Sono lavori per la messa in sicurezza che andavano necessariamente predisposti per rendere le strutture fruibili, funzionali e più sicure e dando la precedenza agli spazi scolastici interni”.
“In fase di esecuzione dei lavori -ha proseguito- gli uffici tecnici hanno rilevato che, per la piscina comunale, in particolare, i lavori avrebbero richiesto più tempo del dovuto perché più invasivi e imprevisti. Ci rendiamo conto che questo può causare disagio ma la sicurezza non può essere sottovalutata: per questo abbiamo chiesto alle ditte di essere rapide nell’esecuzione”.
“Il termine dei lavori, da cronoprogramma concordato con l’impresa esecutrice, è previsto per la fine di ottobre, con la consegna dei locali al gestore della piscina dal primo novembre prossimo“, ha detto Onorati in conclusione.