E’ finito in carcere il 43enne romano che, nella scorsa primavera, ha rapinato due punti vendita della medesima catena di cartolerie
Rapinatore sì, ma di cartolerie: due in pochi giorni e parte dello stesso gruppo commerciale. E’ finito in carcere, su disposizione del Gip, un 43enne romano ritenuto responsabile di aver colpito, con altri complici non ancora identificati, uno dei punti vendita di una catena di cartolerie della Capitale.
Porta a vetro in frantumi, vetrine danneggiate ed espositori svuotati: questo la scena che, il 27 marzo scorso, il titolare del negozio si è trovato davanti. Pochi giorni dopo, altro colpo in un altro punto vendita, sempre con le stesse modalità.
Così i carabinieri della stazione Roma Eur hanno iniziato le loro indagini, concentrandosi sui filmati delle videocamere di sorveglianza del negozio e quelle all’esterno, arrivando ad identificare nel 43enne arrestato il presunto responsabile delle rapine alle cartolerie che, armato di mazza, nel primo colpo, e di una mazzetta, nel secondo, avrebbe aperto il varco nei negozi.