News

Papa Francesco a Primavalle: visita a sorpresa nei luoghi dove furono uccise Michelle Causo e Rossella Nappini

Papa Francesco (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Ieri pomeriggio, il Papa si è recato in visita nel quartiere romano di Primavalle dove furono uccise Michelle Causo e Rossella Nappini.

Visita a sorpresa del Pontefice, ieri pomeriggio, nel quartiere di Primavalle dove furono uccise la 17enne Michelle Causo e l’infermiera Rossella Nappini.

“Una zona nella quale sono evidenti il disagio giovanile e l’esclusione sociale, ma vivono tante persone di buona volontà“, ha sottolineato il Vicariato spiegando che “Papa Francesco ha fatto la scelta di visitare questa prefettura in quanto qui sono avvenuti recentemente due gravi fatti di cronaca“.

Il Santo Padre ha lasciato il Vaticano, poco dopo le 16, per recarsi nella parrocchia di Santa Maria della Salute dove è stato accolto dal parroco, dal vice parroco e dal vicegerente per la diocesi di Roma, monsignor Baldo Reina. Qui ha incontrato 35 sacerdoti della prefettura con i quali ha affrontato temi importanti: dai problemi del territorio alle nuove sfide pastorali.

“E’ stato un confronto fraterno all’insegna del dialogo”, ha riferito monsignor Reina. Al termine dell’incontro, intorno alle ore 18, il Papa è tornato in Vaticano.