Controlli dei Carabinieri a Tor Bella Monaca: 12 denunce e 5 arresti
Scoperti alcuni allacci abusivi in via Arnaldo Brandizzi. Denunciato anche un uomo per lancio di oggetti pericolosi.
Roma – Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Frascati che, negli ultimi giorni, hanno effettuato alcuni controlli nel quartiere romano di Tor Bella Monaca. Il monitoraggio ha avuto l’obiettivo di contrastare le forme di illegalità, oltre al contrasto degli allacci abusivi. A seguito di un controllo eseguito in via Arnaldo Brandizzi, infatti, sono stati identificate 85 persone, di cui 12 sono state denunciate a causa di furto di gas ed energia elettrica.
Grazie al supporto dei tecnici delle società Acea Ato2, Italgas e Areti, è stato possibile individuare alcuni contatori ufficialmente disattivati, ma che funzionavano grazie ad alcuni allacci abusivi. I tecnici hanno quindi rimosso gli allacci abusivi e ripristinato lo stato dei luoghi. Durante i controlli è stato denunciato anche un uomo di 38 anni, il quale ha lanciato oggetti pericolosi dal proprio appartamento contro le auto delle società Italgas e Acea.
Sei persone arrestate per spaccio
I controlli dei Carabinieri hanno permesso di arrestare sei persone accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una di queste è stata denunciata anche per lesioni personali aggravate, per via di un’ordinanza di incarcerazione a causa di fatti commessi nel 2016. I militari hanno quindi sequestrato circa 45gr di cocaina e 20gr di hashish.
Tra le persone arrestate per detenzione e spaccio anche un giovane tunisino di 34 anni. L’uomo era stato denunciato in stato di libertà il 9 settembre 2023 a causa di lesioni aggravate nei confronti di Maricetta Tirito, la portavoce del comitato collaboratori di giustizia.