Sport

Inaugurata a Roma la scuola tennis ‘Montecitorio-Panatta’

Adriano Panatta – CronacaLive ediz. Roma

Adriano Panatta ha inaugurato a Roma la scuola ‘Montecitorio-Panatta’ per la diffusione del tennis nella Capitale. 

“Mettere a disposizione dei ragazzi la mia esperienza è per me un grande onore. Voglio contribuire alla diffusione del tennis nella Capitale attraverso un circolo storico. Sono contento che questo progetto sia condiviso con un team qualificato, che garantirà un successo all’iniziativa, e felice di fornire il mio supporto”. Queste le parole del campione Adriano Panatta nell’inaugurare la scuola di tennis ‘Montecitorio-Panatta’ presso il circolo Montecitorio di Roma.

Il figlio Alessandro, già responsabile della sezione padel, si occuperà anche dell’organizzazione e della gestione della scuola che si propone come centro di aggregazione e formazione per i giovani romani. Davanti agli allievi e al direttivo del Circolo, il presidente Piergiorgio Mariuzzo ha illustrato i diversi obiettivi che vanno dalla scuola per bambini e ragazzi all’agonismo giovanile fino al settore adulti.

Inoltre, la ‘Montecitorio-Panatta’ lavorerà per stabilire partnership con enti no-profit al fine di promuovere l’inclusione sociale e sportiva. Saranno organizzati anche tornei, interscambi di allievi e soci atleti, campus estivi e viaggi periodici presso i tornei academy internazionali come Wimbledon e Nadal Academy.