News

Carta d’identità elettronica: guida all’open day del 30 settembre e 1 ottobre

CIE, Carta Identità Elettronica. Fonte Roma Capitale, Sito Ufficiale

Weekend “open day” per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE), nei Municipi III, VII e XV e presso gli ex Pit del centro 

Due giorni che la Capitale dedica interamente a chi deve rinnovare il documento di identità, con aperture straordinarie nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre prossimi.

Dopo essersi prenotati sul sito Agendo CIE del ministero dell’Interno,  a partire dalle 9 di venerdì 29 settembre, basterà recarsi nell’orario prescelto all’indirizzo indicato  sul ticket di prenotazione, portandolo con sé insieme a fototessera, carta di credito o di debito ed il vecchio documento.

Per il Municipio III, la sede è quella di via Fracchia 45, dalle 8 alle 13; per il Municipio VII, piazza Cinecittà 11, aperta dalle 8:30 alle 16:30 e per il Municipio XV le sedi sono due: via Enrico Bassano (La Storta) e piazza Saxa Rubra (Prima Porta), sempre dalle 8:30 alle 16:30.

Domenica aperti solo tre ex Punti di Informazione Turistica

Per chi si trova in centro, invece, saranno utilizzabili gli ex Pit (Punti di Informazione Turistica, recandosi ai chioschi di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino o piazza delle Cinque Lune il sabato alle 8:30 alle 16:30 oppure la domenica dalle 8:30 alle 12:30.