Dopo il pareggio in rimonta con la Roma, l’allenatore dovrà gestire le rotazioni e le scelte in vista del prossimo match.
Dopo aver superato un match complicato contro la Roma con un pareggio in rimonta, il Torino si prepara ora ad affrontare la sfida contro la Lazio. Il tecnico Ivan Juric si trova quindi a dover gestire le rotazioni in vista di una settimana che prevede ben tre impegni. Una delle decisioni più importanti riguarda il ruolo del centravanti: Andrea Belotti e Antonio Sanabria si preparano a una sorta di staffetta, con la questione ancora aperta di chi inizierà la partita e chi subentrerà a gara in corso. La scelta tra Belotti e Sanabria sembra pendere a favore del colombiano, sebbene Sanabria rimanga pronto a entrare in campo quando richiesto al fianco di Gianluca Pellegri, l’altro attaccante che spera di ottenere una chance.
Nel reparto difensivo, sia per scelta che per necessità, Juric sembra intenzionato a confermare la stessa formazione che ha affrontato la Roma. Djidji resta fermo in panchina, Zima è infortunato e Sazonov deve ancora integrarsi al meglio, quindi il trio difensivo dovrebbe essere composto da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. Toccherà quindi a loro fermare il grande ex giocatore del Torino, Ciro Immobile, che ha finalmente segnato nell’ultimo match dopo tre partite senza gol.
A centrocampo dovrebbe rientrare Ricci, che ha superato i vari infortuni ed è pronto a sfidare la squadra che lo ha cercato intensamente durante l’estate scorsa. In questo modo, Ricci farà rifiatare Tameze e affiancherà Ilic, mentre sulle fasce si prevede la conferma di Bellanova e Lazaro, in attesa del ritorno in piena forma di Mergim Vojvoda.
Infine, per quanto riguarda la trequarti dei granata, Juric ha diverse opzioni a disposizione, in particolare tra Vlasic-Seck e Radonjic-Karamoh. Si prevede che Vlasic e Seck abbiano buone probabilità di ottenere una maglia da titolare. E, soprattutto per il croato ex West Ham, questa partita rappresenterà una sfida chiave, poiché il suo inizio di stagione non è stato particolarmente brillante.