Parte la seconda edizione del corso di alta formazione “Conoscere e comunicare la Pubblica Amministrazione”.
Roma – Nella giornata di domani, giovedì 28 settembre, verrà presentato il corso di Alta Formazione “Conoscere e comunicare la Pubblica Amministrazione“. Si tratta di un corso organizzato dal dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Università di Firenze, dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, dipartimento di civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa e dall’ordine dei giornalisti della Toscana.
Il percorso didattico avrà l’obiettivo di formare nuovi professionisti con competenze teoriche e tecniche, quali la gestione dei canali social delle PA, tecniche di speechwriting, conoscenze sulla comunicazione pubblica e di nozioni giuridiche. La presentazione del corso è prevista per domani presso la sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, in via Sommacampagna, a Roma. L’incontro inizierà alle ore 12 e saranno presenti il presidente nazionale dell’Odg, Carlo Bartoli, l’amministratore delegato del Centro studi enti locali, Nicola Tonveronachi e il vicepresidente Odg Toscana, Giampaolo Marchini.
Le lezioni inizieranno il prossimo 23 ottobre e il programma di studi prevede 60 ore di formazione online, tra cui molte occasioni per fare pratica, come la realizzazione di project work e la partecipazione a seminari professionali. Potranno partecipare al corso studenti e giornalisti che desiderano candidarsi per posizioni lavorative come portavoce o addetti stampa di enti e società pubbliche.