Roma: ladri seriali derubano sei esercizi commerciali in una notte
A lanciare l’allarme i residenti, dopo che i ladri hanno danneggiato e derubato almeno sei negozi in poche ore.
A Roma, una banda di ladri seriali ha danneggiato almeno sei esercizi commerciali in una notte, tra furti e tentativi non andati a buon fine, scatenando l’allarme tra i residenti. I malviventi, infatti, hanno agito nella notte tra domenica e lunedì, danneggiando e derubando diversi negozi nel giro di poche ore.
La banda ha utilizzato una metodologia simile in ogni caso: hanno forzato o addirittura alzato le saracinesche per entrare nei negozi. Le segnalazioni delle violazioni sono giunte da diverse vie, tra cui via Val Maggia, via Val Padana, via Val di Sangro e via Conca d’Oro. Gli esercizi commerciali presi di mira includono un bar, una tintoria, un autolavaggio, una macelleria e due negozi.
La notizia ha destato preoccupazione tra i residenti, molti dei quali hanno diffuso le foto e le informazioni relative agli incidenti sul gruppo Facebook degli ‘Amici di Conca d’Oro’, non solo per sensibilizzare la comunità ma anche per creare una rete di vigilanza di quartiere più attiva: “La maggior parte degli scassi è avvenuta rompendo il marmo del gradino di ingresso degli esercizi”, sottolinea una delle vittime a RomaToday.
Alcune voci nel quartiere indicano la necessità di un maggior presidio delle forze dell’ordine, suggerendo che dietro questi furti ci sarebbe “una regia ben organizzata, da troppo tempo in questo quartiere”, sottolineando come i ladri “abbiano colpito indisturbati”. Un altro residente ha poi lamentato: “Non c’è nessun controllo del territorio”.