In arrivo a Roma il primo National Wine Clash, evento organizzato da Supernaturale in cui 20 enoteche gareggeranno tra loro.
In arrivo un evento a cui gli amanti del vino non potranno assolutamente rinunciare. A Roma, il 15 ottobre, la Città dell’Altra Economia ospiterà infatti una stimolante competizione a colpi di vini naturali tra venti enoteche provenienti da tutta Italia. L’evento è il primo National Wine Clash ed è organizzato da Supernaturale, un’azienda che si occupa di sostenere la transizione ecologica delle imprese e lo sviluppo di consumi sostenibili.
La competizione si svolgerà dalle ore 14 alle 23 del 15 ottobre e sarà articolata in una serie di eliminatorie, quarti di finale, semifinali e una sfida finale per determinare la squadra vincitrice. Inoltre, durante ogni wine clash (“scontro tra vini”) il pubblico partecipante, interessato a degustare e valutare i vini in gara, dovrà acquistare appositi gettoni per partecipare.
Il vincitore del primo National Wine Clash avrà l’opportunità di godere di un viaggio per due persone ai prestigiosi Saloni del Vino della Loira. Nel corso dell’evento, le enoteche e i vignaioli avranno anche la possibilità di promuovere e vendere i loro prodotti, mentre il Collettivo Gastronomico preparerà un menu speciale per l’occasione. Inoltre, l’evento ospiterà esibizioni di artisti reggae provenienti da tutto il mondo, rendendo la serata ancora più memorabile.
“Il wine clash – affermano Riccardo Zamurri e Andrea Romeo, rispettivamente Ceo & chief marketing officer e chief operations officer di Supernaturale – nasce dall’idea di mescolare la cultura delle sfide tra sound system, nate tra liquor store Jamaicani, con il nostro mondo del vino artigianale“.