Una bambina di sei anni è fuggita con la sua amichetta da una scuola elementare: avviata dalla preside un’ispezione interna.
Un’avventura sconcertante per due amichette del cuore. Mano nella mano, due bambine di sei anni hanno infatti deciso di scappare insieme da scuola. La meta? La casa della nonna di una delle due. E se per le bimbe il tutto si è tramutato in un’incredibile avventura, per i genitori non è stato assolutamente così. Tra paura e sconcerto, infatti, ci si interroga su come sia stato possibile che due piccole studentesse siano riuscite a lasciare l’edificio scolastico senza che nessuno se ne accorgesse. La vicenda è stata riportata sulle pagine locali di Roma di Repubblica e Il Messaggero.
Dopo aver risposto al citofono, la nonna si è quindi trovata di fronte le due piccole avventuriere e, incredula, ha subito avvertito suo figlio, che ha prontamente recuperato le bimbe e le ha riaccompagnate a scuola. La scuola coinvolta in questo incidente è situata in via di Santa Maria Goretti ed è parte dell’Istituto Comprensivo Montessori – Maria Clotilde Pini, nelle vicinanze di viale Libia.
Secondo quanto riportato dai giornali, la dirigente dell’istituto, Maria Beatrice Furlani, ha già avviato un’indagine interna per comprendere meglio le circostanze di questo incidente inusuale: “All’esito dell’istruttoria -precisa la preside- saranno prese tutte le misure idonee ad impedire il ripetersi di simili episodi”.