Cronaca

Roma: 49enne minaccia di sfregiare l’ex moglie e togliersi la vita, arrestato

Carabinieri a Roma (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di fermare l’uomo in flagranza di reato e arrestarlo, evitando conseguenze drammatiche.

Un 49enne italiano è stato arrestato in flagranza a Roma dai Carabinieri della Stazione di Nettuno dopo aver minacciato di sfregiare l’ex moglie e commettere suicidio. Questa triste vicenda ha inizio quando una donna italiana di 50 anni ha denunciato l’ex marito, che la stava tormentando con condotte vessatorie e persecutorie da diversi mesi, dopo che lei aveva deciso di porre fine alla relazione coniugale, durata circa vent’anni.

Dopo aver raccolto ulteriori dettagli sulla situazione, i militari hanno prontamente informato la Procura di Velletri dei loro accertamenti, attivando il cosiddetto ‘codice rosso’ e informando quindi la vittima delle numerose risorse e centri antiviolenza disponibili sul territorio, pronti ad aiutare in caso di necessità.

Nonostante queste misure, pochi giorni dopo, l’uomo ha inviato un messaggio alla figlia in cui esprimeva il suo intento di porre fine alla sua vita e minacciato di sfregiare la madre con l’acido. L’intervento tempestivo di una pattuglia di Carabinieri ha permesso di bloccare l’uomo nelle vicinanze dell’abitazione dell’ex moglie e dei loro figli. L’uomo, visibilmente confuso a causa dell’abuso di alcol, è stato trovato in possesso di un coltello di circa 20 cm.

Il 49enne è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Velletri, in attesa del giudizio di convalida, a disposizione della Procura di Velletri.