Sequestrati beni per oltre 30 milioni di euro alla Nexyiu Italia Srl di Verona. Indagine per truffa ed evasione fiscale.
Vendevano online pacchetti promozionai e gitf card per poter accedere a servizi di beni consumo. Nulla di vero, però, e i molti clienti che decidevano di procedere con l’acquisto si accorgevano di non poter usufruire dei servizi acquistati. La Guardia di Finanza di Verona ha quindi eseguito, su ordine del Gip del tribunale un sequestro di beni dall’ammontare ci circa 30 milioni di euro. Al centro delle indagini l’azienda Nexyiu Italia Srl di Verona, attualmente in liquidazione e sotto indagini per truffa ed evasione fiscale.
Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, sarebbero state truffate non meno di mille persone, con un giro di affari di circa 100 milioni di euro nel biennio 2020-2021. Gli investigatori hanno acquisito i documenti contabili, con lo scopo di accertare il numero delle truffe, oltre ad individuare le vittime interessate. Nell’arco dell’indagine, è stata sequestrata anche una villa a Roma, oltre ad alcune quote societarie e denaro dall’ammontare di circa 300mila euro. Al momento risultano esserci quattro indagati, mentre il sito web in cui vi era la vendita di gift card è stato oscurato.