Da oggi collegamenti giornalieri Roma-Verona con la compagnia bolzanina SkyAlps: “50% di emissioni e tariffa concorrenziale”
Due voli giornalieri diretti di andata e ritorno dal lunedì al venerdì – alle 8:50 ed alle 19:20 – ed un singolo collegamento nel fine settimana, sabato mattina e domenica sera: così SkyAlps allarga il proprio bouquet di proposte che interessano direttamente l’hub di Fiumicino, dove oggi è stata inaugurata la nuova tratta.
“SkyAlps è lieta di annunciare i propri collegamenti tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e Verona – ha annunciato il presidente della compagnia altoatesina Josef Gostner – con aerei molto efficienti che permettono di ridurre fino a 50% di emissioni e una tariffa di lancio concorrenziale“.
La flotta è composta da 6 aerei Dash-8 Q-400 biturboelica a corto/medio raggio che hanno emissioni decisamente al di sotto di altri jet regionali, per CO2 ed inquinamento acustico. E, nello specifico: “Sulla tratta Roma-Verona, in futuro, sarà in servizio un DASH-8 Q-400 verde”, sottolinea Gostner.
Un altro passo per lo scalo romano di Fiumicino, deciso ad aumentare il ruolo strategico dell’hub nel panorama internazionale: “Il nuovo collegamento diretto per Verona, che permette anche l’andata e ritorno in giornata, incrementa ulteriormente la connettività di Fiumicino con le principali e più attrattive città italiane – spiega Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma – migliorandone l’accessibilità all’ampio network intercontinentale raggiungibile direttamente da Roma”.
Ambizioso l’obiettivo di potersi sostituire al trasporto di superficie ma, di fatto, il doppio volo giornaliero di andata e ritorno ed il collegamento singolo nel week end (un volo il sabato ed uno la domenica) può diventare una interessante alternativa, soprattutto se proposta a tariffe contenute: così SkyAlps, nata nel 2021 e che collega già 12 destinazioni italiane ed europee, si propone di aumentare il proprio mercato.
Un volo di soli 60 minuti, con l’apertura prolungata dei banchi di check-in, prima del decollo, fino a 35 minuti a Fiumicino e fino a 20 minuti a Verona ad una tariffa iniziale a partire da 79 euro a tratta che vede anche serviti a bordo snack e bevande con qualsiasi tariffa.
A partire dal prossimo 2 ottobre, inoltre, SkyAlps assicurerà la tratta Roma-Crotone, in continuità con i voli giornalieri mentre, dal 30 ottobre, inizieranno di collegamenti diretti tra Roma e Cuneo per quattro volte a settimana.