Aumentano le corse dei bus tra Fiumicino e Maccarese per la linea studenti
Miglioramenti nel trasporto pubblico locale per agevolare gli spostamenti di studenti e utenti, in particolare sulla linea 1.
Sarà incrementato il prima possibile il numero di corse sulla Linea 1 del trasporto pubblico locale, che collega Fiumicino alle scuole superiori del territorio, tra cui il Leonardo Da Vinci, l’Istituto Agrario e il Paolo Baffi, oltre alla stazione di Maccarese. Lo ha reso noto l’assessore ai Trasporti di Fiumicino, Angelo Caroccia, spiegando che questa decisione mira a facilitare gli spostamenti di un gran numero di studenti e utenti che utilizzano questa linea di trasporto.
Nel frattempo la Linea 10, che serve la località di Focene in sovrapposizione alla Linea 1, non verrà sospesa ma rimarrà operativa fino a quando il servizio non sarà completamente ottimizzato per soddisfare al meglio le esigenze della comunità locale.
“Sempre per quanto riguarda Focene stiamo proseguendo l’iter burocratico con Cotral per ripristinare il passaggio della linea all’interno dell’abitato cittadino, così come era 7/8 anni fa – spiega Caroccia – Non appena gli orari scolastici diventeranno definitivi, verranno affissi sulle pensiline di fermate gli orari definitivi con il numero della linea così da permettere a turisti e residenti di identificare subito il percorso e la destinazione. Per quanto riguarda il trasporto scolastico, si attestano quest’anno circa 400 iscrizioni in più rispetto agli scorsi anni e stiamo correndo ai ripari con l’istituzione di bus da 40/48 posti che andranno a sostituire quelli di medie dimensioni nei punti più critici. Gli Uffici stanno lavorando gli atti amministrativi e le delibere per aumentare il numero delle corse e dei bus“, conclude Caroccia.