A Trastevere e Termini i carabinieri sventano due rapine e arrestano due uomini
Due rapine a distanza di poche ore, a Trastevere e Termini, sventate dai carabinieri: due persone arrestate
Due diverse rapine, commesse da due diversi soggetti, sono state immediatamente sventate e risolte, con l’arresto, dai militari dell’Arma nell’arco di poche ore.
I carabinieri della stazione romana di Trastevere hanno praticamente assistito alla prima rapina, ad opera di in un pregiudicato 28enne di nazionalità brasiliana: l’uomo avrebbe minacciato di morte un commerciante di piazza Trilussa per farsi consegnare l’incasso e, dopo il rifiuto dell’esercente, avrebbe arraffato un paio di occhiali da un espositore, scappando. I militari lo hanno fermato dopo pochi metri e lo hanno arrestato, recuperando la refurtiva.
Poco dopo, in via Gioberti – nei pressi della stazione Termini – un 35enne romeno è entrato in un negozio d’abbigliamento ed ha arraffato alcuni capi, per un valore di 320 euro, eliminando le placche antitaccheggio. Scoperto da un addetto alla sicurezza del negozio, l’uomo ha reagito spintonandolo fino a liberarsi della presa e tentando la fuga, cercando di colpire l’inseguitore scagliandogli contro un monopattino parcheggiato in strada. La scena è stata notata da tre carabinieri, in abiti civili, della stazione di Piazza Dante: i militari sono intervenuti, bloccando il 35enne e recuperando la refurtiva.
Entrambi gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Roma.