Viabilità

Viabilità, dal 25 al 29 settembre, chiusure notturne lungo l’A1: orari, mappe e percorsi alternativi

Pedaggio al casello autostradale. Immagine repertorio. Roma-CronacaLive.it

Lavori, prevalentemente notturni, limitano la viabilità sull’A1, a Fabro e San Cesareo; chiude l’area di servizio Flaminia per 2 notti

Giorni difficili, i prossimi, per chi si sposta, in orari notturni, in prossimità della Capitale lungo l’A1, come fedelmente riporta il sito di Autostrade per l’Italia: da Nord verso Sud, i lavori di pavimentazione sono il motivo per cui, nelle due notti di lunedì 25 e martedì 26 settembre, la stazione di Fabro sarà chiusa, dalle 22 alle 6, in uscita per chi proviene da Firenze in direzione Roma, così come rimarrà ferma l’area di servizio Fabro Ovest, tra Fabro ed Orvieto. Il percorso alternativo suggerito da Autostrade è di uscire a Chiusi-Chianciano Terme.

Nelle medesime date – e sempre di notte – rimarrà chiusa anche l’area di servizio Flaminia Ovest, nel tratto compreso tra Magliano sabina e Ponzano Romano Soratte, direzione Roma, per consentire l’installazione dei sensori sui viadotti “su fosso Fascina” e “su fosso Aia“. L’interruzione interessa, quindi, il km 509,1 – direzione Napoli nelle due notti di lunedì 25 e martedì 26 settembre, dalle 22 alle 6.

Disagi anche per chi, dalle 22 del 25 settembre alle 6 del 26 settembre si trovi a passare sul nodo A1/A24 Roma-Teramo, provenendo da Firenze: lavori programmati provocano una deviazione sia in in direzione Teramo, sia in direzione Roma.

San Cesareo: casello chiuso per 4 notti per manutenzione luce e ispezione al viadotto

Lavori in autostrada (Immagine di repertorio) – Cronacalive.it

Infine, step più lungo, sempre in orari notturni, per il bivio A1/Diramazione Roma Sud, interessando direttamente il casello di San Cesareo. Dalle 22 di lunedì 25 settembre alle 5 di martedì 26 settembre, lo svincolo di immissione per la Diramazione Roma Sud D19, da Firenze verso Roma – GRA, rimarrà chiuso per consentire la manutenzione dei pali luce. Autostrade per l’Italia suggerisce, come alternativa, di percorrere la A24 Roma-Teramo e di seguire le indicazioni per Roma Est -GRA .

Rimane però chiuso anche nelle notti successive, il casello di San Cesareo, a causa delle ispezioni programmate sul viadotto “San Cesareo II”: nelle tre notti di mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 – negli orari dalle 22 alle 6 – sarà chiusa la rampa di immissione sulla A1 Milano-Napoli per chi proviende da Roma-GRA in direzione Firenze.

In alternativa, Autostrade suggerisce, a chi proviene dalla Diramazione Roma Sud, di entrare in A1 con direzione Napoli, uscire a Valmontone e, da lì, rientrare in direzione Firenze. Per i veicoli in transito sul GRA, invece, l’alternativa è di immettersi sulla A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per A1 Milano-Napoli in direzione Firenze.

Per ogni altra informazione, è consigliabile collegarsi al sito di Autostrade per l’Italiao rimanendo in ascolto durante i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo 24 (can. 502 Sky), su Sky TG24 (can. 100 e 500 Sky o 50 del digitale terrestre), durante i notiziari in onda su La7 e La7d (can. 7 e 29 del digitale terrestre), su Rtl 102.5, Isoradio 103.3. E’ necessario anche fare attenzione ai pannelli a messaggio variabile o alle informazioni diffuse sul network TV Infomoving nelle aree di servizio. Per ogni altro dettaglio, è possibile contattare il call center di Autostrade al numero 803.111 attivo h24.