Roma, 5G: il Tar rigetta il ricorso e la concessione da 100 milioni resta a Boldyn Networks
Stoppati dal Tar i ricorsi di Iliad, Cellnex, Wind Tre e Vodafone e via libera al contratto tra Roma Capitale e RTI Boldyn Networks Italia
La concessione da 100 milioni di euro tra il Campidoglio ed RTI Boldyn Networks Italia Spa, per la gestione e la manutenzione delle infrastrutture per il 5G ed il Wi-Fi, può proseguire: il Tar del Lazio ha, infatti, respinto i ricorsi avanzati da Iliad, Cellnex, Wind Tre e Vodafone che ne chiedevano la sospensione. Esattamente come bocciato fu il primo ricorso, avanzato da Telecom Italia Spa, che chiedeva un intervento della procedura di aggiudicazione.
Tutti e cinque i ricorsi sono stati rigettati con le medesime motivazioni: “l’istanza cautelare non risulta assistita dal requisito del periculum in mora, non potendo derivare, per la ricorrente, dalla sospensione dell’aggiudicazione impugnata alcun concreto ed immediato vantaggio“. E ancora: “allo stato, nel bilanciamento dei contrapposti interessi, prevalga l’esigenza di dare urgentemetne corso alla procedura di affidamento per cui è causa, avuto altresì riguardo al cronoprogramma versato in atti“.
Pubblica udienza per la trattazione dei ricorsi, nel merito, fissata nel prossimo 11 ottobre.