Controlli interforze a Tor Bella Monaca, il Prefetto: “Un’azione importante, grazie a chi l’ha resa possibile”
Il Prefetto ha ringraziato le donne e gli uomini della Polizia che hanno reso possibile il blitz di ieri a Tor Bella Monaca.
Ottimo il risultato ottenuto ieri durante il blitz interforze a Tor Bella Monaca, alla periferia delle Capitale. Il bilancio, reso noto dalla Prefettura di Roma, parla di quattro alloggi abusivi sgomberati e di 295 dosi di cocaina, 10 di hashish e 2 di marijuana sequestrate insieme alla replica di una pistola colt 45 e un fucile ad aria compressa cal.22, per uso sportivo da poligono.
I controlli, che si sono concentrati in via dell’Archeologia, hanno consentito anche l’arresto di un uomo di nazionalità marocchina per detenzione di cocaina e hashish. Altre due persone, sottoposte ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, sono state rintracciate e arrestate. Una terzo soggetto è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione nonostante l’obbligo di dimora e, per tale motivo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’aggravamento della misura. Numerosi anche i ritrovamenti di auto rubate o abbandonate.
Inoltre, insieme al personale tecnico di Acea Ato-2, Areti e Italgas, le Forze dell’ordine hanno eseguito degli “accertamenti finalizzati ad arginare il fenomeno degli allacci abusivi alle reti di distribuzione di energia elettrica, acqua e gas”. All’esito degli stessi, “10 persone sono state denunciate per furto mentre le situazioni di abuso specificatamente riscontrate sono state prontamente rimosse col ripristino dello stato dei luoghi. Durante i controlli sono state rimosse diverse grate che, abusivamente, intercludevano luoghi resi inaccessibili per l’occultamento di veicoli rubati ed altra refurtiva“.
“Un’azione importante” secondo il Prefetto di Roma Lamberto Giannini che ha presieduto il Comitato per l’ordine e la sicurezza a Tor Bella Monaca. Il suo ringraziamento è andato a “tutte le donne e gli uomini delle Forze di polizia nonché gli enti e le istituzioni coinvolti” che hanno reso possibile l’operazione.