Calcio, Serie A: le probabili formazioni di Salernitana – Frosinone
Ancora dubbi per entrambi gli allenatori sulla scelta delle formazioni. Torna Dia per la Salernitana. Harroui operato.
La quinta giornata di Serie A si apre con la sfida salvezza tra Salernitana e Frosinone. Nell’anticipo di venerdì alle 18:30, allo stadio Arechi, si affronteranno le squadre di Sousa e di Di Francesco. Ma a poche ore dal fischio di inizio ci sono ancora parecchi dubbi tra i due mister sui giocatori da schierare.
I padroni di casa cercano la prima vittoria in stagione, dopo i due punti conquisati, con due pareggi ed altrettante sconfitte ottenute fino ad ora. I giocatori di Di Francesco vogliono invece continuare questo momento positivo, con 7 punti conquistati e a seguito della meravigliosa rimonta contro il Sassuolo. Sousa dovrà fare a meno di Coulibaly, con numerosi dubbi a centrocampo. Probabile la partenza Legowski dal primo minuto, insieme a Mazzocchi e Bradaric che giocheranno sugli esterni. Ancora da decidere i due interni di centrocampo, con Maggiore, Martegani e Bohinen che si giocano una maglia. In attacco potrebbe finalmente ritrovare Dia: per il bomber potrebbe arrivare la convocazione.
Le probabili formazioni della Salernitana: (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Pirola Gyomber; Mazzocchi, Legowsi, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim.
Le scelte di Di Francesco
Dubbi anche per il tecnico del Frosinone. Eusebio Di Francesco dovrà fare a meno di uno dei migliori giocatori fino ad ora: Harroui. Il giocatore marocchino si è operato e per lui si prevede un lungo stop. Non ci saranno nemmeno Gelli e Lirola, mentre Brescianini e Garritano si giocheranno una maglia. Il tecnico ha inoltre elogiato Solué: “Si sta esprimendo bene”. Complimenti che potrebbero quindi confermare l’esterno argentino fin dal primo minuto. Dall’inizio anche Oyono e Marchizza sugli esterni, mentre Okoli potrebbe partire dal primo minuto al posto di Romagnoli o Monterisi.
Le probabili formazioni del Frosinone: (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza, Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Cheddira, Soulé, Caso.