Cronaca

Ciampino (RM), picchia il padre 81enne e lo riduce in fin di vita

Carabinieri. (Immagine di repertorio) – Cronacalive.it

50enne in manette per aver picchiato a sangue il padre, 81enne ed invalido, riducendolo in fin di vita. La vittima ora al Tor Vergata

Ubriaco, lo ha colpito con violenza, un pugno sul volto, poi un altro e poi ancora calci sul corpo, accanendosi sull’anziano padre invalido, costretto a letto senza possibilità di difendersi, fino a ridurlo in fin di vita.

Lo hanno fermato i militari dell’Arma della Tenenza di Ciampino, chiamati ad intervenire per mettere un freno alla furia cieca dell’uomo, un cinquantenne disoccupato e con precedenti. Nel corso della conseguente perquisizione, nell’abitazione che padre e figlio condividevano, i carabinieri hanno trovato anche un grammo e mezzo di cocaina: così, per il figlio violento, oltre gli arresti è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Roma come consumatore abituale di droghe.

I sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi alla vittima, trasferendolo con estrema urgenza al policlinico Tor Vergata di Roma, dove, per l’anziano, è stata formulata una prognosi di 40 giorni.