Venerdì è previsto un incontro che verterà anche sull’accoglienza delle madri detenute con figli e sulla giustizia minorile.
Roma – Venerdì 22 settembre in via Lungotevere Dante 5, a partire dalle ore 10, si terrà un convegno presso l’Associazione ARPJTETTO ETS, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. L’incontro verterà anche sul mondo della giustizia minorile e sull’accoglienza dei nuclei madre-bambini.
“Dal 1953 l’ARPJTETO si occupa di supportare le vittime di violenza di tutte l’età e provenienze – si legge nel comunicato pubblicato dall’Associazione – Il convegno sarà tenuto insieme all’avvocato Luigia Barone, alla psicoterapeuta Silvia Tauriello e alla psicologa sociale Ronke Oluwadare”. L’Associazione fa sapere che si parlerà di temi quali l’accoglienza e il supporto alla donne vittime di violenza e ai loro figli. Durante il primo dibattito, moderato dalla Dott.ssa Gargano, presidente della cooperativa Be Free, è previsto alle ore 10:00. Mentre il secondo – che inizierà alle 14:30 – sarà moderato dalla Dott.ssa Valentina Calderone, garante delle persone private, e verterà sul mondo della giustizia minorile. Durante questo dibattito sarà presente il mediatore penale Lorenzo Sciacca, il dirigente del Centro di giustizia Minorile, Isabella Mastropasqua e il magistrato Maria Monteleone. Alla fine dell’incontro è previsto anche un aperitivo curato dallo chef Lorenzo Leonetti, oltre al concerto del trio PULKRA.