Cronaca

Si fingeva avvocato e truffava gli anziani: arrestato 30enne

I Carabinieri durante un’operazione di controllo – Roma.Cronacalive.it

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Arrivava in taxi e truffava persone anziane. I Carabinieri lo arrestano.

Roma – Un uomo di 30 anni originario di Napoli è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Ville Pontificie e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Castel Gandolfo. Il trentenne è accusato di estorsione aggravata in concorso nei confronti di una donna anziana. La stessa donna si era recata nella giornata di venerdì presso la caserma dei Carabinieri. La 78enne aveva appena ricevuto una telefonata dall’uomo, il quale si era qualificato come Carabiniere in servizio a Castel Gandolfo, dicendole che suo figlio aveva avuto un incidente in cui una bambina era stata investita. L’uomo ha poi chiesto circa 3.000 euro per evitare il suo arresto, dicendole che in poco tempo l’avrebbe raggiunta a casa.

I Carabinieri hanno quindi acquisito la segnalazione della donna, assicurandole che era stata vittima di una truffa. Successivamente i militari hanno organizzato un gruppo di controllo nei pressi dell’abitazione della signora, in modo da tendere “una trappola” al sospettato. Poco dopo, infatti, è giunto il truffatore a bordo di un taxi. Il trentenne, presentandosi alla donna come l’avvocato Rossi, ha chiesto una somma di 2.500 euro per evitare l’arresto del figlio. In quel momento sono intervenuti i Carabinieri, i quali hanno bloccato l’uomo cogliendolo sul fatto.