Alle 10 di domani in Piazza Santi Apostoli, saranno oltre 600. Da Napoli in pullman per protestare contro il taglio al RdC e chiedere lavoro
Saranno più di 600 i manifestanti che, domani alle 10, si raduneranno a piazza Santi Apostoli, a Roma, per manifestare “contro il taglio del reddito ma anche per l’immediato inserimento al lavoro“.
Partiranno da Napoli, con i pullman che si sono pagati autosovvenzionandosi in base alle possibilità di ognuno: da settimane, su Facebook, gli attivisti del “Movimento 7 Novembre” e di “Cantiere 167 Scampia” stanno organizzando la manifestazione di domani, coinvolgendo i disoccupati napoletani e altre voci di persone senza lavoro e possibilità di sopravvivenza. “Avete tagliato il reddito? Ora – si legge tra gli appelli sui social – dateci il lavoro, datelo ai disoccupati storici che da 9 anni stanno lottanto e si stanno formando, sbloccando la possibilità di assunzione da parte delle aziende con le quali stanno facendo stage, tirocini e formazione”.
La Questura di Roma, per questioni di ordine pubblico, ha richiesto ai manifestanti di giungere in pullman a destinazione, evitando, come da programma originale, il fine corsa ad Anagnina per raggiungere, poi, piazza Santi Apostoli in metropolitana.