Operazioni dei Carabinieri Cinofili a Roma: tre arresti
Intervenuti anche le unità del Nas: operazioni antidroga nei quartieri di Centocelle e Quarticciolo. Tre ragazzi arrestati.
Roma – I Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria e del Nas di Roma, hanno effettuato delle operazioni di controllo straordinario nei quartieri di Centocelle e Quarticciolo. A seguito dei controlli sono state arrestate tre persone, mentre altre 5 sono state denunciate e altre 8 sanzionate amministrativamente.
Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato e accusato di reati quali falsa attestazione ad un pubblico ufficiale sulla propria identità, resistenza e rifiuto di fornire la propria identità. Il giovane, già con precedenti penali, non si era fermato all’alt mentre era a bordo della sua moto. I militari hanno trovato un importo di 8.500 euro che il ragazzo aveva addosso. Successivamente, è stato arrestato un cittadino del Bangladesh di 42 anni. A seguito di un controllo, è emerso che su di lui vi era un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ferrara.
Arrestato anche un cittadino tunisino di 18 anni in largo Mola di Bari. Il ragazzo si era inizialmente rifiutato di mostrare le proprie generalità alle Forze dell’Ordine e, successivamente, aveva fornito loro informazioni differenti alla sua reale identità. Infine, un ragazzo di 17 anni di origini romane è stato denunciato per porto di armi, a seguito di un controllo al Quarticciolo.