Un13enne a Roma e un 28enne a Milano sono stati travolti e uccisi da un’auto pirata mentre attraversavano la strada.
La lista dei decessi per incidente continua tristemente ad allungarsi. Sabato sera, un 13enne a Roma e un 28enne a Milano sono stati travolti e uccisi da un’auto pirata mentre attraversavano la strada. In entrambi i casi, il conducente non si è fermato a prestare soccorso.
Negli ultimi mesi, le strade di Roma e Milano hanno registrato una serie di incidenti mortali. Sono 8 i pedoni deceduti dall’inizio dell’anno nel capoluogo lombardo senza contare il prezzo altissimo pagato dai ciclisti.
Nella Capitale, invece, le vittime della strada sono circa 100 l’anno. E’ di soli dieci giorni fa la notizia di due turisti irlandesi investiti e uccisi sulla Cristoforo Colombo, una delle vie più pericolose della città.
Aveva solo 13 anni il ragazzino ucciso sabato sera a Roma su via Casilina da un’auto bianca, forse una Golf, mentre attraversava la strada.
Alcuni residenti hanno riferito alla Polizia locale di Roma Capitale, che ha raccolto le testimonianze, di aver notato la macchina mentre sfrecciava a tutta velocità nella zona di borgata Finocchio, estrema periferia est della Capitale, dove è avvenuto l’incidente fatale.
L’impatto non ha lasciato scampo al 13enne, di origini egiziane, che è morto sul colpo. A nulla è servito l’intervento dei sanitari. Nella tarda serata di ieri il conducente del veicolo, che era scappato senza prestare soccorso, si è costituito davanti agli agenti. Si tratta di un 20enne che è stato denunciato a piede libero.
Il veicolo, dopo essere stato ritrovato, è risultato a noleggio.
Aveva 28 anni e faceva il barman il giovane italiano, di origine bulgara, travolto e ucciso a Milano da un’auto pirata alle 4 del mattino.
Vassil Facchinetti, questo il suo nome, era uscito dalla famosa discoteca Alcatraz e stava tornando a casa con i suoi amici. Ad un certo punto, forse per raggiungere i compagni che erano più avanti di lui, ha attraversato viale Jenner fuori dalle strisce pedonali.
Un’auto, che sopraggiungeva, l’ha investito in pieno allontanandosi senza soccorrerlo. Trasportato in condizioni critiche all’ospedale Niguarda, il 28enne è morto al pronto soccorso.
I Vigili di Milano hanno subito acquisito i filmati delle telecamere di zona per individuare il responsabile che, ieri sera, si è presentato spontaneamente nella caserma dei Carabinieri per costituirsi.