Home » Mobilità, Metro B: a fine settembre, manutenzione e navette sostitutive per la B1

Mobilità, Metro B: a fine settembre, manutenzione e navette sostitutive per la B1

Roma, MetroB a Termini. Immagine repertorio. Roma-CronacaLIve.it
Roma, MetroB a Termini. Immagine repertorio. Roma-CronacaLive.it

Manutenzione programmata sulla linea B1 dal 28 settembre: servizio alternativo con bus sostitutivi. Navette anche per Ryder Cup

Traffico in sofferenza sulla linea B1 della Metro B dal 28 settembre al 1° ottobre, per il via ai lavori di manutenzione programmata su alcuni impianti di illuminazione nelle gallerie e linee aeree. Con l’occasione, revisione anche dei percorsi Loges nelle stazioni per ipovedenti o persone con disabilità visive.

Lo rende noto, dal Campidoglio, l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, con una nota diffusa anche sul portale romamobilita.it; per garantire il servizio, tutte le quattro stazioni, comprese tra Bologna e Jonio, saranno servite da un servizio di navette sostitutive di ultima generazione, che si alterneranno nelle corse con frequenza di 5 minuti.

Negli stessi giorni, navette speciali anche per la Ryder Cup al Golf Club Marco Simone

Marco Simone Golf & Country Club, teatro della Ryder Cup dal 28 settembre al 01 Ottobre. Roma-CronacaLive.it
Marco Simone Golf & Country Club, teatro della Ryder Cup dal 28 settembre al 01 Ottobre. Roma-CronacaLive.it

Navette speciali, fin dalle 4:30 del mattino, anche per la Ryder Cup, evento golfistico di portata internazionale, per la prima volta nella Capitale, in virtù del quale sono attesi oltre 270mila spettatori nei medesimi giorni. Personale Atac garantirà assistenza ai viaggiatori nelle stazioni interessate dall’evento e, in particolare, nell’hub di Ponte Mammolo, da cui partiranno le navette speciali dirette verso il Golf Club.

Atac – si legge ancora nella nota – garantirà un servizio metropolitano con una frequenza di 5 minuti sulla tratta Laurentina-Rebibbia. L’evento – precisa Patanè – si svolgerà nel Golf Club Marco Simone, quadrante a nord est della città, nel territorio di Guidonia Montecelio”.

Così, nel programma dell’assessore alla Mobilità di Roma Capitale queste modifiche “permetteranno una più efficace fruizione del servizio, in particolare a chi utilizza la metro quotidianamente per lavoro o studio, evitando possibili interferenze dei flussi e code all’ingresso, garantendo a tutti i viaggiatori, per l’intera tratta servita, una frequenza media di 5 minuti”.