Sport

Champions, Sarri: “Contro l’Atletico serve il passo decisivo”

Maurizio Sacchi, tecnico della S.S. Lazio. Immagine repertorio. Roma-CronacaLive.it

Lazio, Sarri: “Contro squadre forti, ci sono opportunità e rischi”. Conferenza stampa sul debutto in Champions contro l’Atletico Madrid 

La frase è di quella che ritorna ovunque, sui media: in una battuta, Maurizio Sarri pare aver inquadrato la questione: “Abbiamo dei problemi da risolvere e la consapevolezza di aver fatto meglio contro Napoli e Juve, rispetto alle prime due uscite”.

Così il tecnico della Lazio nel corso della conferenza stampa di oggi, vigilia dell’esordio in Champions League, che vedrà i biancocelesti in campo contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone: “Ora – ha dichiarato Sarri – serve il passo decisivo: contro le squadre forti ci sono opportunità e rischi”.

Deciso a sgombrare il campo da equivoci, il tecnico laziale interviene anche sulle critiche rivolte a capitan Immobile: “Ha (Ciro Immobile, ndr) il destino dei grandi bomber: è un giocatore di cui non puoi fare a meno quando segna e che viene criticato quando non lo fa. Per chi fa 30 gol a stagione è così”.

Ora – spiega ancora Sarri – la squadra sta dando poca profondità e questo ci costa qualcosa a livello di reti. La squadra – conclude – deve aiutare Immobile e lui la deve aiutare cercando profondità”.