In tutto il Lazio saranno istituiti centri di recupero per gli uomini violenti contro le donne. “Sradicare la mala cultura”.
Roma – La giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, ha deciso di istituire dei Centri di recupero per gli uomini che commettono violenza sulle donne. A proporlo è stata Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia.
“Questa intesa consente alla Regione Lazio – ha spiegato Baldassarre – di impegnare le risorse erogate dal Dipartimento Pari Opportunità, pari a 600mila euro per l’istruzione e il potenziamento dei centri di riabilitazione per uomini autori di violenze contro le donne”. L’assessore ha aggiunto che per aiutare le donne è necessario intervenire anche sul recupero degli uomini che si sono comportanti in questo modo violento. “L’obiettivo è di difendere le donne – ha concluso – sradicare al mala cultura della violenza e reinserire gli uomini attraverso un percorso di consapevolezza“.