San Felice Circeo (LT), ubriaco litiga al bar e torna con la pistola
Ubriaco litiga al bar e torna con la pistola ma non trova nessuno; i carabinieri trovano l’arma, una replica, caricata a salve
Ubriaco, attacca briga con un altro avventore in un bar di San Felice Circeo (LT), nel pomeriggio di ieri; poi se ne va, per tornare poco dopo tenendo in mano una pistola come quelle che usano gli agenti di polizia. La agita minaccioso, ma l’uomo con cui ha litigato poco prima non c’è più e quindi anche lui si allontana.
Immediato è l’intervento dei Carabinieri della stazione locale e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Terracina: pochi minuti per raccogliere le informazioni sull’identità dell’uomo e ricostruire i fatti e i militari cominciano a cercarlo.
Lo trovano poco lontano, in un altro bar, più ubriaco di prima. Lo riportano a casa e scatta la perquisizione: spunta la pistola, una replica, caricata a salve e, con questa, anche 41 cartucce, sempre a salve.
Ai carabinieri non resta altro che denunciarlo, a piede libero, alla Procura di Latina per porto di armi, minaccia aggravata e ubriachezza molesta.