Vuole liberarsi dei calabroni nella canna fumaria e usa l’insetticida: quando accende il fuoco la vampata lo investe in pieno. 14enne in ospedale al Gemelli
Aveva spruzzato l’insetticida nel camino e dato fuoco ad un pezzo di carta quando la vampata lo ha investito in pieno, provocandogli ustioni di primo e secondo grado sulla faccia e quasi tutto il corpo.
E’ accaduto oggi, in una casa di campagna a Ceccano (FR), ad un 14enne. Soccorso dai sanitari del 118 locale, il ragazzo è stato immediatamente trasportato in elicottero al policlinico Gemelli, dove si trova tutt’ora in condizioni serie ma non in pericolo di vita.
I carabinieri, intervenuti nella vicenda, sono riusciti a ricostruire i fatti solo in parte: i militari hanno, infatti, chiarito che il giovane era in casa con il padre quando, verso le 11 del mattino, i due hanno scoperto dei calabroni nella canna fumaria e, per liberarsene, hanno deciso di usare l’insetticida. Quel che non è ancora chiaro è perché, poi, il ragazzo abbia buttato nel camino anche un pezzo di carta incendiato: l’insetticida residuo e l’effetto provocato dal tiraggio, ha innescato il ritorno di fiamma che ha lo ha investito in pieno.