Home » Ancora giorni di pioggia, poi domenica di caldo estivo. Ma non ovunque

Ancora giorni di pioggia, poi domenica di caldo estivo. Ma non ovunque

Piogge e poi domenica d'estate
Due persone sotto la pioggia – Roma.Cronacalive.it

Temporali attesi soprattutto sul Nord-Ovest e sulla Toscana. Ma continua il sole e il bel tempo al Sud Italia, fino a 39 gradi.

Roma – In arrivo ancora temporali e piogge al Nord e su gran parte del Centro Italia per tutta la giornata di sabato 16 settembre. Tuttavia, ci si aspetta una domenica sostanzialmente bella ovunque, con caldo estivo in molte zone del nostro territorio. Temperature ancora molto alte, invece, al Sud, dove le massime attese potranno arrivare fino a 39°C in Sardegna. Ma su tutte le regioni meridionali la media sarà di 35-36°C.

Secondo le informazioni fornite da ilMeteo.it, infatti, il maltempo verrà confinato al Nord-Ovest e in toscana. Il Basso Piemonte potrebbe essere interessato da fenomeni localmente intensi, ma anche l’Alta Toscana e il Levante Ligure. Come abbiamo detto inizialmente, per la giornata di domenica si attende un miglioramento un po’ ovunque, ma la prossima settimana si aprirà con piogge intense sulla zona delle Alpi e Prealpi occidentali. Il peggioramento interesserà soprattutto la Lombardia, il Piemonte e parte della Toscana, Friuli e Liguria. Resiste invece il sole al Centro-Sud, che dovrebbe essere prevalente almeno per una settimana