Circa 100 carabinieri sono impegnati in controlli e perquisizioni per il contrasto dell’illegalità nel quartiere di Tor Bella Monaca (Roma).
Nuova operazione di contrasto all’illegalità nel quartiere romano di Tor Bella Monaca dove circa 100 carabinieri stanno effettuando decine di perquisizioni, anche con unità cinofile, alla ricerca di armi e droga.
Sotto controllo anche le strade della zona e la circolazione, tramite specifici posti di blocco, per individuare possibili persone sospette. Insieme al personale di Acea Ato2, Areti e Italgas, i militari stanno altresì valutando la presenza di allacci abusivi alla rete elettrica, idrica e del gas e di eventuali occupazioni abusive di alloggi popolari.
Le attività, pianificate dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, giungono all’indomani di vari episodi di violenza: il tentato agguato Don Coluccia, l’aggressione a Maricetta Tiritto di Laboratorio Donna e l’uccisione, proprio ieri, del pregiudicato 38enne Daniele Di Giacomo. Quest’ultimo freddato nella sua auto con 4 colpi di pistola.
Come discusso nei giorni scorsi durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, le operazioni dei carabinieri, svolte d’intesa con la Procura di Roma, “mirano a fornire risposte sollecite a situazioni complesse che destano preoccupazione e allarme sociale, per affermare i valori della legalità e garantire sempre maggiori condizioni di sicurezza ai cittadini“.