120 kg di stupefacenti sequestrati e 12 arresti per l’attività congiunta tra Caltanissetta, Agrigento e Roma contro il traffico di droga.
Una vasta operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza tra Caltanissetta, Agrigento e Roma ha portato al sequestro complessivo di 120 chilogrammi di sostanze stupefacenti e all’arresto di 12 individui. Questa indagine, denominata “Colpo Secco,” è stata coordinata dalla Procura di Caltanissetta ed è scaturita da azioni di contrasto contro il traffico di droga in diverse piazze di spaccio.
Nei giorni scorsi è stato effettuato dalle forze dell’ordine l’ultimo sequestro, avvenuto a Roma, durante il quale è stato arrestato un cittadino egiziano in possesso di un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti. Dopo essere stato fermato dagli uomini della Guardia di Finanza e a seguito di ulteriori indagini e perquisizioni, sono stati rinvenuti a suo carico oltre 100 chilogrammi di droga, tra hashish e marijuana. Inoltre, durante le operazioni di perquisizione, sono state rinvenute due armi da fuoco, un silenziatore e tre “penne pistola,” insieme alle relative munizioni.
Questo sequestro arriva in seguito a complesse indagini condotte dal Gico di Caltanissetta a partire dallo scorso febbraio, durante le quali sono stati sequestrati anche altri 17 chilogrammi di hashish, 100 grammi di cocaina e 400 grammi di marijuana, e sono stati effettuati 11 arresti.