Carovana di legalità e decoro in via Santa Rita
Il presidente del VI Municipio annuncia la Carovana per domani: “Obiettivo portare il bello dove sembra avere spazio solo il brutto”.
Roma – Nella giornata di domani, sabato 16 settembre, verrà promossa una “Carovana della legalità e decoro” in via Santa Rita da Cascia, a Tor Bella Monaca, nella città di Roma. Ad annunciarlo è il presidente del VI municipio, Nicola Franco.
In una nota, il presidente ha spiegato che l’iniziativa sarà svolta in collaborazione con l’associazione Tor Più Bella, di Tizia Ronzio e che partirà nella giornata di domani, alle 9. Alla Carovana prenderanno parte il Municipio, Tor Più Bella e il “prete antispaccio, don Coluccia”. Ma è prevista la partecipazione delle associazioni di quartiere, l’Ama, la Croce Rossa, la Protezione Civile, il Servizio Giardini e, ovviamente tutti i cittadini che vorranno partecipare.
“Portare il bello dove lo spazio viene occupato solo dal brutto”
L’iniziativa mira a far sentire la presenza delle autorità, ma anche dei cittadini volontari, in una zona della città spesso occupata da spacciatori e malintenzionati. “L’obiettivo della Carovana – riferisce nella nota Nicola Franco – è quello di occupare una grande piazza di spaccio per far arrivare il bello dove sembra poter avere spazio solo il brutto“. Durante l’iniziativa, infatti, le attività di spaccio saranno forzatamente interrotte, grazie anche alla presenza massiccia delle Forze dell’Ordine che accompagneranno i cittadini e le istituzioni.
Il programma prevede l’inizio della “Carovana della legalità” a partire dall’area cani e dal bocciodromo. “Ogni sabato ci recheremo in un’area diversa – continua Franco – con l’obiettivo di portare qualcosa di bello dove oggi c’è solo il brutto”.