Aprilia, pestato a sangue per rubare una catenina che portava al collo. Il sindaco Principi: “Urgente istituire un Commissariato di Polizia“
Lo hanno accerchiato, in gruppo e poi lo hanno pestato a sangue e, infine, lo hanno derubato strappandogli la catenina che portava al collo e i pochi contanti che aveva con sé. E’ questa la terribile avventura in cui è incappato, ieri sera, un uomo di 36 anni, davanti allo stadio Quinto Ricci ad Aprilia (LT).
Un’aggressione feroce e brutale che ha spinto il sindaco della cittadina, Lanfranco Principi, ad invocare l’istituzione urgente di un Commissariato di Polizia: “Abbiamo chiare quali sono le azioni da intraprendere – ha dichiarato Principi – per arginare il fenomeno e aumentare la sicurezza, perché il cittadino ha il diritto di sentirsi protetto dentro casa, così come nelle strade della città che gli appartengono. Per questo – aggiunto – diventa fondamentale l’istituzione del Commissariato di Polizia, a supportare l’ottimo lavoro già svolto dalle forze dell’ordine presenti sul territorio”. E ha poi concluso: “sento di voler sollecitare tutti i cittadini nel fare la loro parte, perché la prima forma di tutela e prevenzione nasce proprio dal singolo: chi sa non dovrebbe avere paura di testimoniare, perché il silenzio e l’indifferenza finiscono per alimentare un circolo vizioso piuttosto che stroncare la spirale di violenza“.