Lunedi 18 settembre, nella sede dell’ FNSI, I° corso sul giornalismo d’inchiesta, in ricordo di Andrea Purgatori
Diventare giornalisti d’inchiesta, giornalisti investigativi si può! Come Bob Woodward e Carl Bernstein, che scoperchiarono il caso Watergate. O come Andrea Purgatori, scomparso poche settimane fa, che ha indagato, per anni, sui più fitti misteri italiani: dal caso Ustica a quello di Emanuela Orlandi, all’omicidio Pecorelli, solo per citarne alcuni.
Ci pensa il Corecom, in collaborazione con la Federazione Nazionale della Stampa e l’Ordine dei giornalisti di Roma: nel ricordare il cronista Andrea Purgatori, un corso dedicato al giornalismo di inchiesta.
L’appuntamento è lunedì 18 settembre, in corso Vittorio Emanuele 349 a Roma, sede della FNSI e saranno la presidente del Corecom Lazio, Maria Cristina Cafini, Guido D’Ubaldo, presidente dell’Ordine giornalisti del Lazio, e Vittorio di Trapani, Presidente della Fnsi, oltre ad Andrea Salerno, direttore de La7 a portare i saluti di rito.
I lavori saranno coordinati da Iside Castagnola, Corecom Lazio, mentre interverranno Paolo Borrometi, condirettore Agi, Lirio Abbate, caporedattore di Repubblica, Floriana Bulfon, Elisa Marincola e Silvia Resta, giornaliste di inchiesta, Daniele Macheda, segretario Usigrai, Giulio Vasaturo, avvocato penalista, e Federico Giannone e Roberto Giuliano del Corecom Lazio. Le conclusioni saranno affidate a Beppe Giulietti del Coordinamento Nazionale articolo 21.