Palestrina, ferito a coltellate per un debito, 2 arresti per usura ed estorsione
Un prestito passa da 5.000 a 21.000 euro in un mese. Non paga e lo feriscono col coltello. Arrestati a Palestrina per usura ed estorsione
Manette a due uomini di 60 e 65 anni, entrambi di nazionalità italiana, con l’accusa di aver aggredito e ferito, con un coltello, un 48enne, reo di non aver pagato il debito all’usuraio cui doveva dei quattrini: troppi.
Aveva chiesto un prestito alla persona sbagliata: in un mese, dal novembre al dicembre 2022, non doveva più restituire i 5.000 euro ricevuti, bensì 21.000. E, per insegnargli a pagare i debiti, nel febbraio scorso, i due a Carchitti, frazione di Palestrina (RM), avrebbero aggredito il debitore ferendolo con un coltello alla gamba sinistra. E, dopo il fatto, minacce e ritorsioni erano continuate.
Così i carabinieri della stazione di Palestrina e del Nucleo Operativo della Compagnia, coordinati dalla Procura di Tivoli, hanno dato corso alle indagini, raccogliendo sufficienti elementi perché il pm ottenesse dal gip l’ordine di custodia ai domiciliari per i due indagati, con tanto di braccialetto elettronico.
Sul capo dei due pendono, ora, le accuse di estorsione, usura, porto d’armi abusivo e lesioni personali aggravate in concorso.